Tutto quello che hai sempre voluto sapere sugli ebook, sull’editoria digitale (e su Nativi Digitali Edizioni) e non hai mai avuto il coraggio di chiedere…
Puoi leggerlo sul dispositivo che preferisci e anche su più dispositivi senza problemi, i nostri ebook non hanno DRM (cioè vincoli di trasferimento ad altri dispositivi).
Sui dispositivi della famiglia Kindle il formato adatto è il .mobi. I tablet, smartphone, ereader, iPad, iPhone… leggono il formato .epub. Se invece non hai alternative e vuoi leggere il tuo ebook dal PC, c’è sempre il caro vecchio formato .pdf.
Quando compri un ebook dal nostro sito hai a disposizione tutti e tre i formati e puoi comodamente decidere anche in seguito su quale dispositivo leggerlo.
Sui dispositivi della famiglia Kindle il formato adatto è il .mobi. I tablet, smartphone, ereader, iPad, iPhone… leggono il formato .epub. Se invece non hai alternative e vuoi leggere il tuo ebook dal PC, c’è sempre il caro vecchio formato .pdf.
Quando compri un ebook dal nostro sito hai a disposizione tutti e tre i formati e puoi comodamente decidere anche in seguito su quale dispositivo leggerlo.
Puoi acquistare i nostri ebook direttamente dal nostro sito, oppure puoi comodamente scaricarlo dal tuo “store di fiducia”. Il nostro catalogo è presente su più di 80 negozi online, tra i principali troviamo Amazon, Google Play, iTunes, Kobo, Tolino, etc…
Noi consigliamo di acquistare un e-reader, o lettore ebook, ce ne sono di varie marche tra cui Kindle, Kobo, Tolino, Bookeen, adatti a svariate esigenze e tasche. Se possiedi già un tablet o uno smartphone con schermo di una certa qualità, puoi leggerli anche da lì, ma ti stancherai di più la vista.
Carta di credito (o account paypal) alla mano e puoi far scorta di tutti gli ebook che vuoi! La transazione è semplice e sicura. A pagamento completato riceverai una email sull’indirizzo specificato in cui ti allegheremo gli ebook richiesti in tutti i formati.
L’.epub è un formato “liquido” che permette alle parole di adattarsi allo schermo del dispositivo da cui viene letto in modo da essere il più fruibile possibile. Il lettore è libero di ingrandire o diminuire il carattere senza che il testo perda l’impaginazione, navigare tramite l’indice, aggiungere note, segnalibri e tanto altro…
Il .pdf è un formato standard, comodo per la stampa o per la lettura da pc, ma non adatto a schermi più piccoli in quanto di difficile fruibilità.
Beh, non più: dal 2016 tutte le nuove uscite sono disponibili anche in cartaceo. Le trovi su Amazon (qui puoi intanto farti una “panoramica”)
Certo (a patto che sia per uso personale…), il formato PDF è quello predisposto alla stampa, sia per una stampante domestica sia in tipografia. Anche se non ci è chiaro il motivo per cui dovresti stamparli…
PER SCRITTORI O ASPIRANTI TALI
Assolutamente no, non siamo editori a pagamento, per noi gli autori sono partner (ehm, non in quel senso lì…), non clienti.
Certo, come vedi da questa pagina sono tutti servizi che garantiamo e su cui lavoriamo a stretto contatto con l’autore. In alcuni casi ci avvaliamo dell’aiuto di consulenti esterni che ci aiutano, ma gestiamo sempre tutto noi.
Guarda bene: non è accessibile l’ebook intero, ma solo una porzione pari al 20% del testo. Questa è una condizione necessaria per pubblicare su Play Books.
Se, come nella gran parte dei casi, il sito vi fa scaricare dei file eseguibili (.exe) o vi chiede di iscrivervi per darvi l’accesso al file, non permette davvero di scaricare il vostro ebook, ma serve solo a fregare il “furbetto” di turno con virus e spam vari. E, se possiamo dir la nostra… ben gli sta!
L’entusiasmo è comprensibile, ma le classifiche di Amazon sono estremamente volatili e spesso illusorie, almeno nel breve periodo. Non prenotare voli di soli andata per i tropici, almeno non subito.
Beh, posto che nella sezione “Consigli per scrittori” del nostro blog puoi trovare un po’ di info utili e completamente gratis, ti invitiamo a dare pure un’occhiata ai nostri Servizi Editoriali, mirati appunto a chi vuole autopubblicarsi da solo senza fare troppi danni.
Innanzitutto puoi consultarti le nostre guide sulla promozione, abbiamo diversi consigli da dispensarti. Se poi ti sei pubblicato da solo e ritieni di avere bisogno di una consulenza professionale, puoi dare un’occhiata ai nostri servizi editoriali!
Siamo onorati, ma essendo una realtà molto piccola, al momento non cerchiamo collaboratori. Ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina se cerchi lavoro nell’editoria.
Domande toste per gente tosta: una risposta completa la trovi in questo articolo.