“Tutte le storie sono una storia d’amore” – Eureka Street, Robert McLiam Wilson

Casa editrice digitale fondata a Bologna da Marco Frullanti e Annalia Scarafile nel settembre del 2013, Nativi Digitali Edizioni si distingue per l’originalità nella linea editoriale, volta a prediligere proposte innovative di autori emergenti, e per il forte impegno nella comunicazione online attraverso strategie che coinvolgono molteplici canali attraverso un approccio informale (e, sì, un po’ nerd).

In un mondo sempre più virtuale, Nativi Digitali Edizioni riflette su nuovi modi di proporre il testo letterario anche a un pubblico con abitudini e gusti diversi da quelli dei “lettori forti”, senza paura di avvicinare il mondo della cultura a quello della tecnologia.

Oltre alle pubblicazioni a proprio marchio, Nativi Digitali Edizioni offre servizi editoriali di vario tipo agli autori indipendenti, affiancando chi vuole autopubblicarsi e desidera una consulenza “su misura”.

Annalia Scarafile
Annalia ScarafileL'anima
Annalia, l’ideatrice del progetto originale di Nativi Digitali Edizioni e quella che ha sempre “tirato avanti la baracca”, ci ha lasciati il 19 maggio 2023. Ma in tutto quello che porta marchio NDE, lei vive, perché è e sarà merito suo se esiste.
Marco Frullanti
Marco FrullantiLa Mente... e ora pure il braccio
Marco, un tempo il “creativo” del duo, si trova nell’ingrato compito di portare avanti tutto il “nuts and bolts” dell’attività. Sarà in grado? Beh, deve esserlo!
I Nativi Digitali
I Nativi DigitaliTutto il resto
Ora più che mai, in tanti aiutano Marco a non esaurirsi troppo nel portare avanti l’attività, tra consulenze regolari, tirocini, supporto occasionale, o anche solo portandogli ogni tanto una birra o un caffè, a seconda dell’orario.