“Tutte le storie sono una storia d’amore” – Eureka Street, Robert McLiam Wilson

Casa editrice digitale fondata a Bologna da Marco Frullanti e Annalia Scarafile nel settembre del 2013, Nativi Digitali Edizioni si distingue per l’originalità nella linea editoriale, volta a prediligere proposte innovative di autori emergenti, e per il forte impegno nella comunicazione online attraverso strategie che coinvolgono molteplici canali attraverso un approccio informale (e, sì, un po’ nerd).

In un mondo sempre più virtuale, Nativi Digitali Edizioni riflette su nuovi modi di proporre il testo letterario anche a un pubblico con abitudini e gusti diversi da quelli dei “lettori forti”, senza paura di avvicinare il mondo della cultura a quello della tecnologia.

Oltre alle pubblicazioni a proprio marchio, Nativi Digitali Edizioni offre servizi editoriali di vario tipo agli autori indipendenti, affiancando chi vuole autopubblicarsi e desidera una consulenza “su misura”.

Annalia Scarafile
Annalia ScarafileIl Braccio
Annalia, laureata in Scienze Politiche, si occupa di “mandare avanti la baracca” tra impaginazione digitale e cartacea, distribuzione digitale, grafica, amministrazione e supporto al lavoro sui testi.
Marco Frullanti
Marco FrullantiLa Mente
Marco è quello che si diverte a cazzeggiare con mille idee e progetti più o meno deliranti. Laureato in Semiotica, si occupa di gestire l’attività editoriale e la comunicazione online in tutte le sue forme.
I Nativi Digitali
I Nativi DigitaliTutto il resto
Un gruppo diversificato di collaboratori, consulenti, amici e fan danno costantemente una mano a Marco e Annalia, scongiurando un altrimenti inevitabile esaurimento mentale dei due.