Sei un ricercatore, un dottorando o un laureando?

Hai scritto (o stai scrivendo) un saggio accademico, un testo scientifico, una tesi di laurea o dottorato?

Sono sicuro che i contenuti saranno eccellenti, ma se sei finito su questa pagina, è possibile che tu ti stia preoccupando della forma. E fai benissimo a preoccupartene!

Le casistiche per cui un testo accademico o una tesi necessitano di una revisione formale si possono quasi sempre dividere in due:

  • Serve un occhio esterno all’autore che controlli che fili tutto liscio: le note e la bibliografia sono impostate correttamente? I titoli sono ordinati? Le didascalie ben strutturate? I refusi poi capitano a tutti, e hanno il vizio di annidarsi dove meno te l’aspetti. Se è questo il tuo  caso, hai bisogno di una correzione delle bozze, insomma.
  • Hai scritto il tuo saggio o la tua tesi, e puoi mettere la mano sul fuoco sulla validità dei concetti. Però non sei pienamente convinto dal modo in cui sono esposti: potresti avere bisogno di qualcuno che controlli l’omogeneità della forma e dello stile, la scorrevolezza… insomma, che perfezioni la “presentazione” di tutta la tua fatica intellettuale. Hai quindi necessità di una revisione stilistica e formale.

Nella tabella che segue puoi dare un’occhiata ai vari servizi personalizzati che proponiamo, e al loro prezzo. Ah, se ti stai chiedendo se i servizi si applicano anche a testi in inglese… the answer is: of course! Our proof-reading services can also apply to essays written in English.

Correzione Bozze

2 A cartella
  • Consiste in un “giro” di correzione formale, e un controllo dei refusi

Revisione stilistica e formale

290 A cartella
  • Consiste in un “giro” di revisione stilistica e formale, e un altro di correzione dei refusi

Per cartella si intendono 1800 caratteri spazi inclusi. Le tariffe proposte (IVA esclusa) si riferiscono a testi di un minimo di 50 cartelle, altrimenti si applicherà una maggiorazione. Possono altresì essere proposte lievi maggiorazioni nel caso il testo richieda una revisione più approfondita.

L'editor che vi seguirà: Marco Frullanti
Laureato in Scienze della Comunicazione (triennale) e Semiotica (magistrale), dopo anni di esperienze come redattore per vari siti web, dal 2011 mi sono specializzato come redattore e correttore di testi nell’ambito della comunicazione aziendale, e dal 2013 mi occupo nello specifico di narrativa e saggistica divulgativa e accademica, lavorando come editor e correttore su oltre 170 testi, tra le pubblicazioni di Nativi Digitali e le consulenze ad autori indipendenti.
Ho buona esperienza sia nel lavoro sulla narrativa che sulla saggistica, compresi testi accademici, scientifici e tesi di laurea. Ma mi è capitato di lavorare su testi di ogni tipo, dall’autobiografia al manuale universitario, e sono sempre ben disposto ad accettare nuove sfide!
Per merito del mio background universitario, durante il lavoro focalizzo la mia attenzione non solo sul testo in sé, ma anche sulle intenzioni dell’autore e sulla comprensione di esso da parte del lettore.
I am proficient in spoken and written english, and for that I must thank Final Fantasy VII, which was never translated in Italian, the Smashing Pumpkins and their wonderful lyrics, and a two decades-long internet addiction… and many years of studies and experiences abroad, of course!

Novità 2022 – Vuoi metterci alla prova? Puoi richiedere una prova gratuita di correzione o revisione del tuo saggio o tesi, inviandoci un estratto di fino a tre cartelle!

Pensi che possiamo fare al caso tuo? Per ricevere un preventivo personalizzato, fare richieste specifiche o porci tutte le domande che vuoi, ti preghiamo di contattarci tramite il seguente form:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Scrivici le tue domande relative ai nostri servizi o, se hai già le idee chiare, facci sapere quali sono i tuoi piani, e ti faremo sapere se siamo all'altezza!

    Se desideri avere un preventivo dettagliato, puoi allegare il testo completo, oppure un estratto di alcune pagine, unitamente al numero di caratteri spazi inclusi (note comprese).

    I tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo email e tutti i contenuti di eventuali file allegati) saranno utilizzati esclusivamente al fine di rispondere alla tua richiesta, trattati per il solo tempo necessario alla fornitura del servizio e non saranno diffusi a terzi. Per approfondimenti, consulta l'Informativa Privacy del sito.

    Se sei interessato anche ad altre forme di servizi editoriali, puoi consultare la pagina dedicata.