Ci passiamo tutti i Natali, è inevitabile. Pensiamo di aver organizzato tutto, di aver sistemato tutti gli impegni, di aver riempito il frigorifero e di aver comprato tutti i regali. Poi, inevitabilmente, l’antivigilia ci ricordiamo che non abbiamo preso nulla per la cognata. O per un amico di famiglia. O per il tizio che dobbiamo incontrare all’aperitivo tra mezz’ora. Di solito, in questi casi la soluzione è quella di correre come  forsennati tra centri commerciali e negozi, sgomitando tra gli altri mille che si sono parimenti dimenticati di comprare i regali, finendo per arraffare la prima schifezza che capita.

E spesso succede più o meno la stessa cosa per i compleanni, soprattutto se a ricordarci la data (il giorno stesso) è, come spesso succede, Facebook.

E se invece vi dicessi che potreste risolvere il vostro problema stando in pigiama sulla poltrona, giusto con l’ausilio di un computer o smartphone e di una carta di credito? “Ma non faranno mai in tempo a portamelo a casa”, direte. No, no, non c’è niente da portare. Sto parlando di regalare ebook.

regalare ebook
“Regalare Ebook? Grande Giove! Non è possibile regalare un ebook!”

obamanodding

Ma certo che è possibile! E non siamo solo noi a dirvelo, ma un sacco di fonti più autorevoli!

Come regalare ebook sull’ibookstore di Apple (per iPad)

Come regalare credito o singoli contenuti digitali su iTunes (per iPhone e iPad)

Come regalare un ebook su Google Play (per dispositivi Android)

Come regalare un ebook su Ultimabooks

Come regalare un ebook su BookRepublic

Varie idee regalo per lettori digitali su Finzioni

Sul Kindle Store di Amazon purtroppo la funzione “regalo” non vale ancora per il mercato italiano, un limite aggirabile se avete un account su Amazon.com e il vostro destinatario possiede già un device Kindle. In alternativa, potete regalare un buono.

Stesso discorso per il Kobo, si può al massimo comprare una gift card tramite Mondadori.

Last but not the least, anche noi ti veniamo incontro: dal nostro sito puoi regalare un’Ebookcard Virtuale con codice sconto da 10€, si fa tutto online e sceglie direttamente il “destinatario”.

Contento ora? Beh, se poi alla fine vuoi ignorarci perché ci tieni così tanto a fare due ore di coda per prendere dei calzini fucsia per lo zio Goffredo, affari tuoi.

Se conosci altri modi per regalare ebook su Amazon o altri siti, facci sapere!