This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

“I Sogni di Barbara – L’uomo dal volto fracassato” di Valeria Nitto – Recensione

NDE Blog – Gli Ebook, l’Editoria e Tutto Quanto! “I Sogni di Barbara – L’uomo dal volto fracassato” di Valeria Nitto – Recensione

“Siete tutte uguali voi donne”. “Io non sono come le altre”.

Già, Barbara (la protagonista del romanzo di Valeria Nitto, di cui oggi vi parliamo) è diversa. Lo ha sempre saputo, ma non si immaginava di esserlo a tal punto. Sono settimane ormai che fa sogni orribili riguardanti un uomo con il volto insanguinato. Non sa spiegarsi il motivo, quest’uomo non la vuole lasciare in pace facendole passare notti insonni. Di giorno poi l’atmosfera è tutt’altro che rilassante. I genitori di Barbara si sono separati e il papà ha perso il suo amato lavoro per colpa di uno sciocco ragazzino viziato, che non sembra voler gestire al meglio l’azienda del suo defunto padre. Barbara vuole aiutare economicamente la sua famiglia, pertanto accetta d’impulso un lavoro da baby sitter per una famiglia facoltosa , che promette una paga molto alta. Questa scelta però la porterà ad affrontare situazioni poco piacevoli, nonché a mentire a tutti riguardo al suo lavoro e alla sua identità, per non far insorgere problemi di portata maggiore. Nonostante ciò, l’esperienza la condurrà alla scoperta di emozioni nuove e soprattutto di persone (una in particolare) che non si sarebbe mai immaginata di trovare in quel contesto da lei tanto detestato. Allo stesso tempo i suoi incubi si faranno più vividi e frequenti, fino a quando non capirà veramente il perché e lo scopo della loro insistente presenza.

Ne “I sogni di Barbara – L’uomo dal volto fracassato” di Valeria Nitto, l’aspetto romantico/emotivo e quello misterioso/psicologico si intrecciano generando una lettura abbastanza gradevole e scorrevole, con qualche spunto interessante nella trama. La narrazione presenta un andamento lineare, con uno stile ed una sintassi semplici. La vicenda è ambientata nella Sicilia dei giorni nostri e viene narrata in terza persona, per la maggior parte dal punto di vista di Barbara e nella restante da altri personaggi, nel momento in cui vengono approfonditi alcuni loro trascorsi. Infatti, per quanto riguarda i personaggi, l’autrice ha cercato di svolgere un lavoro a livello psicologico creando per loro un percorso di evoluzione che attraversa tutta la narrazione, in cui vengono rivelati gli aspetti più profondi della personalità di ognuno (o comunque dei principali), anche se non sempre con la stessa intensità e spessore.

“I Sogni di Barbara” è un romanzo che, pur affrontando alcune tematiche tipiche del romanzo di formazione, di quello psicologico e del romance, nel complesso può incontrare i gusti di tutti gli appassionanti di lettura come esempio particolarmente riuscito di narrativa contemporanea. Potete trovarlo in versione cartacea su Amazon e numerose altre librerie online al prezzo, in offerta, di 14.50€.

By | 2017-11-08T09:37:58+00:00 novembre 8th, 2017|Recensione|0 Commenti

About the Author:

Editore, scrittore ed in generale entusiasta di internet. "A volte sei tu che mangi l'orso, a volte è l'orso che mangia te".