Quiz: che tipo di Elfo Sei?

Quiz a cura di Lorenzo Cappelli, autore del blog “Cartanera”

Scopri che tipo di Elfo sei (e quale tra i nostri libri potrebbe piacerti) con il nostro quiz: fatti sotto e, se non ti vergogni del risultato, sentiti libero di condividerlo sui social 😉

Qualcuno sta minacciando il tuo migliore amico. Cosa fai?

Qual è il modo migliore per rafforzare un'amicizia?

Come ti definiresti?

Quale abitazione preferisci?

Sotto l'ombrellone, preferisci...

Quale di questi animali ti piace di più?

Cosa non faresti mai?

Quale colore preferisci?

Quiz: che tipo di Elfo sei?
Sei un Elfo Selvaggio!

Che dire, "calma" e "rilassatezza" sono due parole che non esistono, nel tuo vocabolario personale. Sei sempre alla ricerca di nuove avventure, di nuovi stimoli, e il tuo temperamento energico (selvaggio, appunto) fa sì che la noia scompaia magicamente, in tua presenza; sempre che si riesca a starti dietro. Ogni tanto, però, ricorda che fermarsi a riflettere fa bene alla salute... sia alla tua che a quella degli altri: immagina come ti sentiresti guardando le insolazioni dei tuoi amici (gli stessi che hai fatto giocare a calcio con quaranta gradi all'ombra), o verificando che alcune persone preferiscono vivere le festività non in modo frenetico, ma molto più tranquillo (quindi no, basta tirare le orecchie al tuo amico, anche se festeggia gli anni; tra un po' diventerà lui stesso un elfo). Non tutti sono energici quanto te! Il tuo genere di Fantasy preferito è lo Sword and Sorcery: potrebbe piacerti "Il Cuore di Quetzal" di Gianluca Malato"
Sei un Elfo del Sole!

Sensibile, intelligente, grande studioso... sono queste le tue caratteristiche principali. Rappresenti il punto di riferimento per tutti i tuoi simili (elfi o umani che siano), perché chiunque, una volta in difficoltà, vorrebbe appellarsi alla tua infinita saggezza. E non solo: la tua mente brillante riuscirebbe a risolvere i problemi della comunità intera. Empatia, visione strategica e creatività sono capacità che ti contraddistinguono da sempre, rendendoti un grande ascoltatore delle persone e della realtà (sarà un caso che gli elfi del Sole hanno orecchie tanto lunghe?). Attenzione, però: la tua intelligenza potrebbe trasformarsi in altezzosità, spingendoti ad allontanare gli altri. Avresti comunque la compagnia dei tuoi libri, certo... ma quelli non riescono a parlare, né tantomeno a darti un abbraccio – no, aprirli ed appoggiarseli sul petto non è la stessa cosa. Il tuo tipo di Fantasy preferito è quello classico e ricco di magia: potrebbe piacerti "La strega della fonte" di Sabrina Guaragno!
Sei un Elfo Natalizio!

Ebbene sì: tra tutti gli elfi, tu sei quello che farebbe compagnia a Babbo Natale! Ami fare dei regali alle persone, siano essi materiali o immateriali (come aneddoti, barzellette e filastrocche); ma la tua bontà, ahimè, è equiparabile alla voglia di fare dispetti e, per quanto che le due caratteristiche sembrino opposte, riesci a coniugarle perfettamente: lo sanno tutte le persone disposte a perdonarti, dopo che nel loro pacco non hanno trovato certo una bella sorpresa. Ma non esagerare con gli scherzetti! Finiresti per esserci rinchiuso tu stesso, in un pacco, per poi diventare un regalo; e immagina cosa si prova nell'essere strapazzato dal bambino di turno, premiato dal tuo gioviale superiore per la bontà dimostrata nel corso dell'anno (quando si dice: occhio per occhio...). Il tuo tipo di Fantasy preferito è, ovviamente, quello grottesco e divertente: potrebbe piacerti la saga del Vampiro Nik di Alessio Filisdeo, a partire dal primo capitolo: "Una notte di ordinaria Follia"!
Sei un Elfo Oscuro!

Accidenti! Sei la vera incarnazione del male. Far del male o uccidere, per te, sono concetti assolutamente legittimi, e ogni tua singola azione è rivolta verso il tornaconto personale. Questo ti consente di eliminare qualsiasi ostacolo abbia l'ardire di frapporsi tra te e la tua strada. Senza considerare l'aiuto di tuoi simili (elfi o umani che siano), così spaventati dalla tua presenza che non soltanto obbedirebbero a qualsiasi ordine, ma lo farebbero anche nel migliore dei modi. Vacci piano, però: un po' di gentilezza in più, ogni tanto, farebbe bene sia a te stesso che agli altri! Il loro supporto non diminuirebbe affatto, anzi: un po' di fiducia reciproca renderebbe i vostri rapporti ancora più indissolubili, ed è questo ciò che conta, no? Basta non appellarsi ad essa per riscuotere il doppio del prezzo, un giorno o l'altro; sì, so che ne saresti capace. Il tuo genere di Fantasy preferito è, ovviamente, il dark Fantasy: potrebbe piacerti "Il teatro degli Arcani - L'imperatore" di Alessio Banini e Chiara Magliacane!

Share your Results:

By |2019-05-28T14:10:06+00:00maggio 28th, 2019|Quiz|0 Commenti

About the Author:

Editore, "smanettone di internet" e consulente di marketing editoriale. Mi occupo di tutto quello che gira intorno ai libri digitali, le visual novel e gli altri ibridi tra letteratura e tecnologia.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.