Una delle risposte che un autore che ha pubblicato un ebook sente o legge continuamente è “Non posso comprarlo, non ho la carta di credito” o “Non mi fido a fare acquisti online”, come ha testimoniato del resto Lorenzo Sartori in questo articolo “tragicomico”.

Ebbene, questa non è più una scusa valida! Abbiamo infatti trovato il modo per vendere gli ebook “offline”, a chi preferisce comprarli così. Si tratta di quelle che abbiamo provvisoriamente chiamato EbookCard, che per il momento usiamo alle presentazioni e alle fiere.

 

2014-09-08 13.21.51

2014-09-08 13.47.38

L’EbookCard all’esterno mette in bella mostra copertina e sinossi (come una “vera” quarta di copertina) del testo, all’interno contiene un codice unico e alcune righe di istruzione. In sintesi, una volta acquistata la “cartolina” di un ebook, allo stesso prezzo con cui è in vendita presso gli store e il nostro sito, avete accesso al codice: accedete quindi alla sezione “Shop” del nostro sito, selezionate l’ebook (o gli ebook) che avete scelto e aggiungeteli al carrello, quindi proseguite con l’acquisto e inserite il codice promozionale (potete fare anche a meno di inserire tutti i dati personali, basta l’email). Concludete la transazione a 0 euro, ovviamente non vi sarà richiesta la carta di credito o che, e potete scaricare epub, pdf e mobi dell’ebook direttamente oppure dall’email che vi sarà arrivata, facile no?

bookcard

In futuro ci piacerebbe estendere questa modalità di pagamento anche ad alcune librerie, nel frattempo potete sperimentarla presso i nostri eventi.

Se invece vuoi acquistare online una cartolina da 10€ da usare come regalo, scopri come fare, è più semplice di come credi!