La “collana” è una delle eredità dell’editoria tradizionale che acquisisce un nuovo valore all’interno di quella digitale; lo scopo primario delle collane del resto non è la gestione e la catalogazione delle uscite di una casa editrice, ma la creazione di un “fil rouge” tra le opere che ha potere di attrattiva sul mercato e soprattutto contribuisce a strutturare l’identità stessa della casa editrice.

Ma basta con le chiacchiere, ecco le nostre collane:

Collana StorieIndovinato: ci piacciono molto le storie, altrimenti faremmo un altro mestiere. Storie di ogni tipo: di avventura, di mistero, di introspezione, di guerra, d’amore.
Non siamo mai stati lettori “di genere”, e non ci va di abusare di etichette commerciali, che nel mondo dell’editoria 2.0 lasciano il tempo che trovano. Per questo, per questa collana abbiamo peccato di originalità con un titolo generico, ma che secondo noi coglie nel segno. Se cercavate l’originalità, la troverete… nelle nostre Storie.

Collana Fantasy

Noi, come tanti della nostra generazione (e non solo), dobbiamo tantissimo ai mondi paralleli e agli affascinanti personaggi che li popolano, non per forza elfi o draghi. Il fascino del Fantasy per noi sta nella capacità di trasportarti lontano dalla nostra realtà quotidiana, ma allo stesso tempo di farti capire qualcosa in più proprio sulla nostra epoca e sulla bizzarra razza degli umani contemporanei sul Pianeta Terra.

Collana viaggiL’uomo che non sente l’esigenze di viaggiare non ha paura di scoprire il mondo, ma di scoprire se stesso. Per questo noi amiamo metterci in marcia e affrontare l’ignoto. E quando non possiamo farlo? Beh, possiamo viaggiare attraverso le parole degli altri attraverso i libri. La fluidità e la leggerezza degli ebook, poi, si prestano ancora meglio!

Collana saggi

Chissà perché si chiamano proprio così, forse era più semplice fare come gli anglofoni e chiamarla “non-narrativa”. Però in fin dei conti “saggio” è un bel nome. Si suppone che lo sia chi li scrive, e si spera lo possa diventare chi li legge, almeno nell’ambito trattato. Le nostre proposte di saggistica, per stili e temi, sono un po’ diverse dalla tradizione, come chi ci conosce poteva aspettarsi…