This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

“Il Manuale del Rapporto di Coppia” raccontato dall’autrice Annabelle Lee

NDE Blog – Gli Ebook, l’Editoria e Tutto Quanto! “Il Manuale del Rapporto di Coppia” raccontato dall’autrice Annabelle Lee

Da quando esiste la letteratura, il tema centrale della maggior parte delle opere è sempre stato l’amore… e ci sarà un pure un motivo, no? 😉
Nel panorama letterario odierno, questi testi che parlano dell’amore sono quasi sempre romanzi, o al massimo racconti o poesie. La popolarità del tema è dimostrata dal fatto che, nella top 100 di Amazon, circa la metà appartengono alla categoria romance! Ma cosa succede quando una scrittrice di libri romance passa dalla cosiddetta fiction alla non-fiction?

Il “risultato” è “Il Manuale del Rapporto di Coppia – Una guida moderna per costruire una storia d’amore solida e durevole”, il cui titolo la racconta già lunga. Ma perché leggere un libro simile invece di un romanzo? Qual è l’obiettivo dell’autrice Annabelle, e a che pubblico si rivolge? Beh, forse è il caso di chiederlo proprio… a lei!

copertinaInnanzitutto, c’è un motivo particolare per cui hai deciso di passare dalla narrativa alla “saggistica”?

Nel guardarsi intorno capita sempre più spesso di incontrare persone che vivono storie d’amore sofferte, che poi magari finiscono malamente, pur avendo i presupposti per poter essere delle storie vincenti. Ma siccome (la letteratura lo conferma) siamo tutti alla ricerca del rapporto “perfetto”, ho iniziato a fare delle ricerche e a interrogarmi sui presupposti per poterlo vivere realmente. Ed ecco che è nato questo manuale.

A proposito, com’è stato scrivere questo libro? Più noioso o divertente di un romanzo? Più difficile o più facile?

Iniziato sotto auspici più giocosi, il manuale si è subito trasformato in un testo più strutturato, perché i sentimenti sono importanti e ci vuole una buona dose di impegno per salvaguardarli.
Paragonato a un romanzo, l’ho trovato più “facile” da scrivere, forse perché la mia indole osservatrice della natura umana mi ha fatto notare che esistono certi schemi che si ripetono in qualsiasi rapporto, ed è da lì che sono partita.

Il titolo sembra già abbastanza chiaro sul contenuto del libro. Ma se volessi provare a sintetizzarne il contenuto in un paio di righe?

Il libro è una vera guida, diviso in quattro fasi del rapporto con le annesse problematiche e soluzioni. Contiene esempi ed esercizi alla portata di tutti.

manuale-promo1Di solito, sono le donne a preferire i libri che parlano di amore. Sarà anche il caso del tuo manuale? O può piacere anche agli uomini?

In effetti il manuale parla d’amore, ma non dell’amore immaginato, ma bensì di quello dei nostri giorni, l’amore reale che viviamo tutti noi, maschi e femmine. E magari è meno spettacolare di quello dei libri, ma di sicuro più vero.

Per ultima, la domanda più difficile: perché un potenziale lettore dovrebbe scegliere il tuo libro invece che altri manuali… o uno tra i migliaia romanzi rosa?

Come dice il titolo, si tratta di un manuale che, per quanto non tratti argomenti scientifici, riamane pragmatico e attaccato alla realtà (ripetizione?). In poche parole, non fa sognare. Quindi, se è sognare che si vuole, meglio un romanzo rosa. Ma se invece ci si interessa attivamente al proprio rapporto di coppia, questo libro dà a tutti gli strumenti per poterlo coltivare e viverlo al meglio.

Grazie allora ad Annabelle Lee per averci chiarito un po’ i dubbi: se ritieni che il suo “Manuale del Rapporto di Coppia” possa fare per te, sappi che puoi trovarlo, in cartaceo o in ebook , su Amazon.

Grazie mille a Nativi Digitali, come sempre molto attenti al panorama letterario e aperti alle nuove sfide!

By | 2017-06-29T18:44:52+00:00 dicembre 1st, 2016|intervista|0 Commenti

About the Author:

Editore, scrittore ed in generale entusiasta di internet. "A volte sei tu che mangi l'orso, a volte è l'orso che mangia te".